Nulla Osta Acustico e Modulo BS
Con Impatto Acustico Roma avrai tutto il necessario per relazionarti con successo con il Comune di Roma e ottenere il Nulla Osta Acustico
Il Nulla Osta di impatto acustico è uno dei documenti fondamentali che vanno ottenuti per poter aprire un’attività in grado di produrre rumori. Lo rilascia il Comune a seguito della presentazione da parte di un tecnico abilitato di una serie di documenti riguardanti l’impatto acustico dell’attività. Questa documentazione deve essere allegata a un documento compilato noto come Modulo B/S. Se la Valutazione di Impatto Acustico (VIA) attesta che l’attività che si vuole aprire produce rumori entro la soglia permessa dalla legge e se il Modulo B/S è correttamente compilato il Comune rilascia il Nulla Osta che entra a far parte della documentazione necessaria ad ottenere l’autorizzazione di inizio attività.
Documenti necessari
Per ottenere il Nulla Osta Acustico è necessaria una perizia acustica che possiamo svolgere noi di Impatto Acustico Roma. È inoltre indispensabile presentare la visura camerale della società, la planimetria del locale interessato e un documento valido del titolare dell’attività.
Affidati a Impatto Acustico Roma per il tuo Nulla Osta Acustico
I tecnici di Impatto Acustico Roma vantano una grande esperienza nel settore delle perizie fonometriche e del disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie al conseguimento del Nulla Osta Acustico. La nostra è una realtà altamente specializzata che opera da decenni nel settore e che ha sviluppato competenze specifiche in grado di farti risparmiare tempo e denaro. I nostri tecnici, in breve tempo, svolgeranno tutte le perizie necessarie e si prenderanno cura di compilare correttamente il Modulo B/S allegando tutta la documentazione necessaria, a partire dalla Valutazione di Impatto Acustico fino alla planimetria dell’attività e ai necessari report fotografici. Impatto Acustico Roma è una realtà dove operano tecnici abilitati e competenti che sapranno redigere una relazione tecnica impeccabile che conterrà tutto il necessario per potersi relazionare con successo, in particolare, con il Comune di Roma.
Oppure scrivici una email. Ti contatteremo il prima possibile. Contattaci
Scarica il Modulo BS in formato PDF
È possibile scaricare il Modulo BS relativo al Comune di Roma
Domande e Risposte frequenti (FAQ)
Il modulo B/S deve essere presentato presso gli uffici competenti del Comune di Roma dal titolare dell’impresa o da un tecnico abilitato che lo rappresenta (di solito un architetto o un geometra)
Il modulo B/S raccoglie le principali informazioni relative all’attività per cui si sta chiedendo il nulla osta acustico. La documentazione deve anche contenere la Valutazione di Impatto Acustico realizzata da un tecnico competente e autorizzato
I costi sono relativi alla perizia acustica e al lavoro del tecnico che presenta il modulo. Non ci sono costi ulteriori richiesti dal Comune
Noi di IAR riusciamo a produrre una valutazione di impatto acustico funzionale a ottenere il nulla osta acustico anche in 24 ore da quando veniamo contattati.