Nulla Osta Acustico e Modulo B/S

Con Impatto Acustico Roma avrai tutto il necessario per relazionarti con successo con il Comune di Roma e ottenere il Nulla Osta Acustico

Il Nulla Osta di impatto acustico è uno dei documenti fondamentali che vanno ottenuti per poter aprire un’attività in grado di produrre rumori. Lo rilascia il Comune a seguito della presentazione da parte di un tecnico abilitato di una serie di documenti riguardanti l’impatto acustico dell’attività. Questa documentazione deve essere allegata a un documento compilato noto come Modulo B/S. Se la Valutazione di Impatto Acustico attesta che l’attività che si vuole aprire produce rumori entro la soglia permessa dalla legge e se il Modulo B/S è correttamente compilato il Comune rilascia l’agognato Nulla Osta che entra a far parte della documentazione necessaria ad ottenere l’autorizzazione di inizio attività.

Documenti necessari

Per ottenere il Nulla Osta Acustico è necessaria una perizia acustica che possiamo svolgere noi di Impatto Acustico Roma. È inoltre indispensabile presentare la visura camerale della società, la planimetria del locale interessato e un documento valido del titolare dell’attività.

Affidati a Impatto Acustico Roma per il tuo Nulla Osta Acustico

I tecnici di Impatto Acustico Roma vantano una grande esperienza nel settore delle perizie fonometriche e del disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie al conseguimento del Nulla Osta Acustico. La nostra è una realtà altamente specializzata che opera da decenni nel settore e che ha sviluppato competenze specifiche in grado di farti risparmiare tempo e denaro. I nostri tecnici, in breve tempo, svolgeranno tutte le perizie necessarie e si prenderanno cura di compilare correttamente il Modulo B/S allegando tutta la documentazione necessaria, a partire dalla Valutazione di Impatto Acustico fino alla planimetria dell’attività e ai necessari report fotografici. Impatto Acustico Roma è una realtà dove operano tecnici abilitati e competenti che sapranno redigere una relazione tecnica impeccabile che conterrà tutto il necessario per potersi relazionare con successo, in particolare, con il Comune di Roma.

Chiamaci per maggiori informazioni +393386009600
Oppure scrivici una email. Ti contatteremo il prima possibile. Contattaci
Chi può presentare il modulo B/S?

Il modulo B/S deve essere presentato presso gli uffici competenti del Comune di Roma dal titolare dell’impresa o da un tecnico abilitato che lo rappresenta (di solito un architetto o un geometra)

Come si compila il modulo B/S?

Il modulo B/S raccoglie le principali informazioni relative all’attività per cui si sta chiedendo il nulla osta acustico. La documentazione deve anche contenere la Valutazione di Impatto Acustico realizzata da un tecnico competente e autorizzato

Quanto costa ottenere il nulla osta acustico?

I costi sono relativi alla perizia acustica e al lavoro del tecnico che presenta il modulo. Non ci sono costi ulteriori richiesti dal Comune

In quanto tempo è possibile ottenere il nulla osta acustico?

Noi di IAR riusciamo a produrre una valutazione di impatto acustico funzionale a ottenere il nulla osta acustico anche in 24 ore da quando veniamo contattati.