Clima Acustico

La Valutazione Previsionale di Clima Acustico – nota più comunemente come “Clima Acustico” – è una perizia che permette di stabilire che il rumore preesistente in una certa area non supera i limiti che la legge impone. Non tutte le aree edificabili sono soggette alla Valutazione. La legge 447/95 stabilisce che tale misurazione deve riguardare edifici destinati a ospitare un’utenza che deve essere riparata da emissioni sonore eccessive: scuole e asili nido, ospedali, case di cura e di riposo, parchi pubblici, nuovi insediamenti residenziali o aree particolarmente protette.
Il principio della legge, infatti, è abbastanza comprensibile: in aree acusticamente inquinate non possono sorgere aree destinate a un’utenza da proteggere. Il Clima Acustico serve proprio a stabilire in maniera oggettiva e certificata se la zona prescelta è adatta o meno.

Come ottenere la Valutazione previsionale di Clima Acustico a Roma e nel Lazio

Impatto Acustico Roma è una realtà che da decenni opera nel Comune di Roma e in tutto il Lazio offrendo il contributo di tecnici abilitati e specializzati in perizie acustiche. La grande esperienza del nostro team unisce una precisa conoscenza della normativa e la possibilità di utilizzare i fonometri – le macchine utilizzate per la rilevazione dei rumori – di ultima generazione.

Il contributo di Impatto Acustico Roma non finisce qui: in caso di esito negativo della perizia di Clima Acustico i nostri tecnici saranno in grado di fornire proposte e suggerimenti utili per il contenimento del rumore nel sito interessato.

Contattateci senza impegno e scoprite le nostre offerte. I nostri tecnici svolgeranno la perizia con cura e precisione e vi rilasceranno in formato cartaceo e digitale un relazione valida ai fini della richiesta di concessione edilizia per il sito interessato.

Chiamaci per maggiori informazioni +393386009600
Oppure scrivici una email. Ti contatteremo il prima possibile. Contattaci